Napoli, ennesimo furto al Vomero: rubato uno scooter tra i passanti e sotto le telecamere

Napoli, ennesimo furto al Vomero: rubato uno scooter tra i passanti e sotto le telecamere

La denuncia e la rabbia di un residente: “Dove sono i controlli?”


NAPOLI – Pochi secondi, un filmato nuovo che pure sembra di aver visto già tante volte. Arriva da Napoli, precisamente dal quartiere Vomero dove l’altro giorno è stato messo a segno l’ennesimo furto. A segnalarlo uno dei residenti. Lo scooter, appartenente ad una ragazza, era stato parcheggiato in strada. Non sono neanche le 20 e 30, ci sono ancora tanti passanti e qualche negozio è ancora aperto. Lo scooter si trova proprio a due passi da un’attività commerciale dotata di impianto di videosorveglianza.

Ma, evidentemente, conta poco. Perché dal filmato si vede una persona che, spunta dietro l’angolo, già con il casco indossato, evidentemente accompagnato in zona da un complice.

Da quel momento passano pochi secondi: l’uomo si avvicina allo scooter, si siede, maneggia vicino al quadro elettrico, mette in moto e se ne va: “Dove sono i controlli?” denuncia il residente. Sono infatti tante le segnalazioni di questo genere provenienti da una zona spesso preda di malviventi soprattutto nelle ore serali.