Scontro tra auto e camion in autostrada: morto un carabiniere di 23 anni

Scontro tra auto e camion in autostrada: morto un carabiniere di 23 anni

Il PM di turno, Giovanna Lombardi, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima


Un grave incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, 29 aprile, sull’autostrada A20 Messina-Palermo all’interno della galleria Cipolla, poco dopo lo svincolo autostradale di Brolo. Lo scontro ha coinvolto un’autovettura e un autoarticolato. Il conducente del mezzo pesante, non ha riportato alcuna lesione, anche se trasportato in ospedale in stato di shock, mentre per il conducente dell’auto, un carabiniere di 23 anni originario di Palermo e in servizio a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, non c’è stato nulla da fare.

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, pare che il tratto in cui è avvenuto lo scontro fosse soggetto a lavori in corso, con restringimento della carreggiata. Resta da capire come abbia fatto il veicolo a scontrarsi con l’autoarticolato che lo precedeva all’interno della galleria Cipolla.

Il PM di turno, Giovanna Lombardi, a seguito dell’accertamento medico legale, ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane 23enne, che verrà eseguita all’ospedale Papardo di Messina dalla professoressa Daniela Sapienza.