Bradisismo Campi Flegrei, la decisione: rimossa la ruota panoramica sul lungomare

Bradisismo Campi Flegrei, la decisione: rimossa la ruota panoramica sul lungomare

L’ordinanza emanata dal primo cittadino di Pozzuoli con effetto immediato


POZZUOLI – “La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa”. Arriva la decisione del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni che ha firmato un’apposita ordinanza dopo gli ultimi accadimenti ai Campi Flegrei.

Una decisione che giunge “a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea” e che porterà alla rimozione immediata della struttura.

La ruota panoramica era stata montata lo scorso 15 dicembre sul Lungomare Sandro Pertini ma i recenti episodi sismici hanno portato l’amministrazione comunale di Pozzuoli alla decisione di rimuoverla visti gli evidenti rischi.

Intanto lunedì 27 maggio riapriranno alcune scuole della città dopo che le verifiche effettuate hanno dato esito positivo ma, di contro, va registrata la chiusura di via Pergolesi, accanto al carcere femminile di Pozzuoli, già evacuato nei giorni scorsi, in quanto, lungo la strada, si è aperta una voragine che ha portato alla necessità di mettere in sicurezza dell’intera zona.