Campania, fanno esplodere un bancomat ma il furto fallisce: è caccia ai fuggitivi

Campania, fanno esplodere un bancomat ma il furto fallisce: è caccia ai fuggitivi

Del furto fallito, restano solo i gravi danni recati alla sede della banca


Alle prime luci dell’alba di questa mattina, due uomini dal volto coperto, hanno fatto esplodere un bancomat situato alla filiale della banca Unicredit di via Wagner 60 a Salerno. L’esplosione è avvenuta dall’interno, causando così il crollo della controsoffittatura e la fuoriuscita del bancomat. I due, a quel punto hanno cominciato a raccogliere le banconote, ma dopo pochi minuti sono stati costretti a fuggire, lasciando sul posto le borse col bottino, a causa dell’arrivo di una pattuglia. Per evitare l’inseguimento, i malviventi, avevano cosparso di chiodi a tre punte la strada della rotatoria all’ingresso di via Wagner.

Adesso è caccia ai ladri da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di identificarli, anche attraverso i filmati delle videocamere di sicurezza.

Sempre questa mattina, poco distante dal luogo dei fatti, è avvenuta un’altra rapina. È stata sottratta la cassaforte del Bricofer, forzando la saracinesca dell’entrata. La Questura di Salerno, che sta indagando su entrambe le vicende, non esclude che i fatti possano essere collegati.