Due incidenti autostradali in Campania: un camion in fiamme e un tir perde mattoni

Due incidenti autostradali in Campania: un camion in fiamme e un tir perde mattoni

Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso, salvo per miracolo il conducente


SALERNO – Il primo incidente ha visto coinvolto un camionista sull’autostrada A30 nei pressi dello svincolo autostradale di Sarno. Il suo camion camion, mentre viaggiava in direzione nord,  ha impattato contro il guardrail, ribaltandosi e innescando un incendio, riversando parte del carico nelle aree sottostanti l’autostrada.

Il camionista, miracolosamente salvo, è stato immediatamente soccorso e ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita. Sono intervenute anche le forze dell’ordine sul posto, per effettuare i rilievi del caso.

Si è verificato stamane il secondo incidente, stavolta sull’ A2 del Mediterraneo tra gli svincoli di Polla e Petina, dove un tir ha perso il carico di mattoni per cause ancora in corso di accertamento. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma l’incidente ha causato pesanti disagi al traffico con i mattoni che hanno invaso la corsia di destra e parte di quella di emergenza, costringendo le auto a procedere a passo lento.

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Sala Consilina e i tecnici dell’Anas per ripulire il manto stradale e ripristinare la viabilità.