Francesco Iovino, Consigliere Regionale della Campania: “Solidarietà e Azione per i Campi Flegrei”

Francesco Iovino, Consigliere Regionale della Campania: “Solidarietà e Azione per i Campi Flegrei”

In qualità di componente della commissione ambiente della Regione Campania, Francesco Iovino sottolinea l’importanza di un intervento immediato e coordinato da parte delle autorità nazionali


CAMPANIA – Francesco Iovino, consigliere regionale della Campania, esprime la sua vicinanza alla popolazione colpita dalle scosse di terremoto dovute al fenomeno del bradisismo nei Campi Flegrei. “La mia solidarietà e il mio pensiero vanno a tutti i cittadini che stanno vivendo momenti di apprensione e difficoltà a causa delle recenti scosse sismiche. In queste ore, la Regione Campania sta predisponendo tutte le azioni di precauzione necessarie a garantire la sicurezza e il benessere della popolazione.”

In qualità di componente della commissione ambiente della Regione Campania, Francesco Iovino sottolinea l’importanza di un intervento immediato e coordinato da parte delle autorità nazionali. “Invito il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci a predisporre d’urgenza un provvedimento straordinario per la Campania, con particolare attenzione ai cittadini della zona rossa dei Campi Flegrei.

“È fondamentale che il governo intervenga prontamente per supportare le azioni della Regione Campania e per mettere in campo tutte le risorse necessarie a fronteggiare questa emergenza naturale. “La situazione nei Campi Flegrei richiede una risposta rapida e coordinata per prevenire ulteriori rischi e fornire il supporto necessario alle comunità coinvolte.”

“Dalla Regione Campania continuiamo senza sosta a monitorare da vicino la situazione, mantenendo un dialogo costante con le autorità competenti e assicurandosi che tutte le misure di prevenzione e intervento vengano attuate nel più breve tempo possibile”, conclude Iovino.