Furto con scippo a Napoli, arrestato dai Falchi un 44enne con precedenti

Furto con scippo a Napoli, arrestato dai Falchi un 44enne con precedenti

Il pregiudicato è stato arrestato grazie alle immagini delle videocamere nei pressi del rione Sanità


NAPOLI – Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, sono intervenuti in corso Umberto I per la segnalazione di un furto con strappo ai danni di una turista.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che, mentre la donna stava passeggiando in compagnia di altre due persone, era stata avvicinata da uno scooter con a bordo un uomo che, dopo essere salito con il mezzo sul marciapiede, le aveva strappato la borsa trascinandola al suolo e successivamente si era dato alla fuga.

Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite e all’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza locali, hanno esaminato le fasi antecedenti e successive all’evento delittuoso, rintracciando in tempi record, in zona Sanità, il sospettato a bordo dello stesso scooter, trovandolo in possesso di alcuni effetti personali appartenenti alla donna.

Per tale motivo, l’indagato, identificato come un 44enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato arrestato per furto con strappo e lesioni personali.