Il Ministro della Cultura Sangiuliano in visita a Qualiano: Un riconoscimento per il progresso della città

Il Ministro della Cultura Sangiuliano in visita a Qualiano: Un riconoscimento per il progresso della città

Il progetto di riqualificazione al Rione Principe, fulcro della visita ministeriale


Sabato pomeriggio, la città di Qualiano ha avuto l’onore di accogliere il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. La visita si è svolta presso il cantiere del progetto di “Riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’area dismessa destinata ad attrezzature collettive”, uno dei tanti interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele De Leonardis, si è detta profondamente orgogliosa di questo incontro, che rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto nella riqualificazione e nello sviluppo della città. “Questa visita ci inorgoglisce profondamente e rappresenta un riconoscimento dell’ottimo lavoro che la nostra amministrazione sta svolgendo per migliorare sotto tutti gli aspetti la città di Qualiano,” ha dichiarato il sindaco.

Il progetto di riqualificazione al Rione Principe, fulcro della visita ministeriale, mira a trasformare un’area dismessa e degradata in uno spazio funzionale e accogliente destinato all’uso collettivo. L’intervento è reso possibile grazie ai fondi del PNRR e all’impegno instancabile dell’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Onofaro.

“Grazie a questo progetto, un’area che per lungo tempo è stata simbolo di degrado verrà completamente trasformata, diventando un luogo fruibile e accogliente per tutti i cittadini,” ha affermato l’assessore Onofaro. “L’obiettivo è quello di creare uno spazio che risponda alle esigenze della comunità, migliorando la qualità della vita e promuovendo l’inclusione sociale.”

La presenza del Ministro Sangiuliano è stata non solo un momento di celebrazione, ma anche di concreta attenzione verso le iniziative locali che stanno trasformando Qualiano. “Ringraziamo il Ministro Sangiuliano per la sua visita e per l’attenzione dimostrata verso il nostro impegno. Continuiamo, in sinergia, a lavorare per un futuro migliore per Qualiano,” ha concluso il sindaco.

Il PNRR rappresenta una grande opportunità per molte città italiane, e Qualiano sta dimostrando come questi fondi possano essere utilizzati in modo efficace per realizzare progetti di grande impatto sociale e urbano. La visita del Ministro della Cultura ha posto un importante sigillo di approvazione su queste iniziative, rafforzando la determinazione dell’amministrazione comunale a proseguire su questa strada di innovazione e miglioramento.