Manfredi sul Maradona:” De Laurentiis si è convinto”

Manfredi sul Maradona:” De Laurentiis si è convinto”

A breve il tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona


“Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Ci sono tanti soggetti coinvolti e ho raccolto la forte disponibilità del ministro Abodi, del ministro Fitto e del ministro Giorgetti e anche il presidente De Laurentiis si è convinto della scommessa di una grande ristrutturazione del Maradona”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione della Biennale della prossimità, in merito al tema dello stadio.

Ha poi aggiunto:”Ora ci sono tutti gli ingredienti giusti. È stato un lungo lavoro che ho condotto in questi mesi perché le grandi cose si fanno solo se siamo in grado di avere interlocuzioni ai massimi livelli e credibilità di un progetto realizzabile perché altrimenti restano solo tante parole. Abbiamo cambiato registro, noi lavoriamo sulla concretezza e sull’affidabilità delle nostre proposte“.
Manfredi ha sottolineato l’importanza di avere anche un’interlocuzione con l’Uefa: “perché dobbiamo avere in anticipo la garanzia dell’approvazione del progetto dal punto di vista della compatibilità e per la realizzazione degli Europei, rispetto ai quali c’è già l’impegno del Governo nazionale affinché Napoli sia sede”.
    Nel concludere, il sindaco ha evidenziato:”la grande ristrutturazione del Maradona è l’opportunità per la società di avere uno stadio molto moderno e per la città di avere un impianto omologato per poter accogliere tutte le competizioni internazionali. E’ un passaggio molto importante pe la città”.