Maxi tamponamento sull’A1: 2 morti, 1 ferito e lunghe code a causa di un incidente con quattro tir

Maxi tamponamento sull’A1: 2 morti, 1 ferito e lunghe code a causa di un incidente con quattro tir

È rimasta bloccata nel luogo dell’incidente anche un’ambulanza che trasportava un bambino in stato d’emergenza


FIRENZE – Un grave incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel comune di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, causando la morte di due persone e ferendone un’altra. L’incidente ha coinvolto quattro tir e tre auto, bloccando la circolazione e causando lunghe code.

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 10:30 al km 328, subito dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, e la squadra del distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo.

Due delle persone coinvolte sono state estratte senza vita dai vigili del fuoco, mentre una 47enne è stato trasportato in elisoccorso al pronto soccorso di Careggi con gravi ferite. Un’ambulanza che stava trasportando urgentemente un bambino da Foligno all’ospedale Meyer è rimasta bloccata nei pressi del luogo dell’incidente. I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per creare un passaggio e permettere all’ambulanza di continuare il suo tragitto.

Il tamponamento ha bloccato completamente la circolazione in entrambi i sensi di marcia con code di 5 chilometri in direzione di Firenze e 3 chilometri in direzione di Roma. La situazione ha letteralmente spezzato in due l’Italia, causando gravi disagi agli automobilisti.