Napoli, De Laurentiis: “La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante”

Napoli, De Laurentiis: “La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante”

De Laurentiis è stato intervistato durante l’inaugurazione di ‘Race for the Cure’


All’inaugurazione di ‘Race for the Cure’, l’evento per la lotta ai tumori del seno e la tutela della salute delle donne, è intervenuto anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli si è espresso così, come riportato da TAG24: “Oggi siamo qui per la salute, che vuol dire soprattutto prevenzione. A me non risulta che i club di Serie A abbiano sfiduciato Casini perché non hanno la possibilità giuridica di farlo. Lorenzo Casini è il miglior presidente che la Lega Serie A abbia avuto negli ultimi venti anni.

Casini conosce le regole dello stato, è un giurista ed è una persona preparata su tutto. Sono fiducioso che tutto questo puzzle di incomprensioni si possa ricomporre verso l’unica strada, che è quella della totale autonomia del calcio di Serie A. La Serie A è un’industria e come industria deve essere autonoma e indipendente”.

Il numero uno azzurro si è espresso anche sull’ipotesi di vedere Gian Piero Gasperini sulla panchina la prossima stagione:

“Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante”.