Starbucks arriva a Napoli, lo store americano apre in Galleria Umberto: oggi l’inaugurazione

Starbucks arriva a Napoli, lo store americano apre in Galleria Umberto: oggi l’inaugurazione

Lo store occupa uno spazio di circa 300 metri quadri su due piani, rendendolo uno dei più grandi Starbucks in Italia


NAPOLI – Oggi è stato inaugurato il nuovo store Starbucks nella Galleria Umberto I di Napoli, si tratta del secondo punto vendita del colosso americano del caffè in Campania, dopo l’apertura dello store presso l’outlet “La Reggia” di Marcianise un anno fa. Il nuovo negozio, progettato per integrarsi armoniosamente nel centro storico di Napoli, si trova in una posizione strategica che consente di raggiungere facilmente luoghi chiave della città come Piazza del Plebiscito, l’Università Federico II e i Quartieri Spagnoli.

Lo store occupa uno spazio di circa 300 metri quadri su due piani, rendendolo uno dei più grandi Starbucks in Italia. Lo spazio è suddiviso in diverse aree, tra cui un vivace bar per socializzare e rilassarsi, e aree lounge e caffè più riservate per chi cerca tranquillità. Con le sue volte in vetro e la posizione nel cuore della città, il nuovo Starbucks è pronto ad accogliere sia i cittadini locali che i turisti.

Trenta i giovani assunti per l’occasione. “E’ una cosa molto bella – ha commentato il sindaco Gaetano Manfredi all’anteprima di oggi, come riportato da La Repubblica – avere un marchio come Starbucks a Napoli, significa portare un flavour internazionale in una città che ha grande capacità innovativa ma anche grande tradizione”.