Allagamenti in via Madonna del Pantano a Giugliano, Pirozzi: “Solleciteremo la Regione per ulteriori interventi”

Allagamenti in via Madonna del Pantano a Giugliano, Pirozzi: “Solleciteremo la Regione per ulteriori interventi”

In Regione prevista domani una riunione per pianificare gli interventi


GIUGLIANO – Questa mattina al Comune di Giugliano si è tenuto un incontro tra il Sindaco Nicola Pirozzi, Umberto Mercurio, residente e noto attivista della zona costiera, e il Presidente della Commissione Stefano Palma. Un confronto su un argomento piuttosto sentito dalla cittadinanza giuglianese e non solo, vale a dire le condizioni di via Madonna del Pantano in merito ai continui allagamenti.

Il primo cittadino giuglianese ha sottolineato l’importanza di un tavolo che ha consentito di analizzare la problematica nel dettaglio ma che, al tempo stesso, la competenza è di carattere regionale. Per questo Pirozzi si è impegnato a sollecitare l’intervento della Regione Campania nella manutenzione di quei collettori fognari ostruiti e che non consentono il corretto deflusso delle acque anche piovane causando i noti allagamenti. Lo stesso primo cittadino ha peraltro sottolineato come i tecnici regionali abbiano già effettuato interventi specifici e che ne effettueranno altri nei prossimi giorni.

A tal proposito in una nota la stessa Regione ha sottolineato la convocazione per il giorno 4 giugno alle 10.30 di una riunione per “effettuare una puntuale ricognizione sulle eventuali ulteriori immissioni fognarie che hanno interessato il collettore San Rocco dal lato della galleria Spinelli al fine di definire i necessari interventi da attuare per la risoluzione della problematica relativa alla presenza di refluo sulla carreggiata stradale di via Madonna del Pantano nel Comune di Giugliano in Campania”.