Campania, vende pneumatici su internet ma gli “acquirenti” lo derubano di 2.500 euro

Campania, vende pneumatici su internet ma gli “acquirenti” lo derubano di 2.500 euro

I due giovani, fingendosi interessati all’acquisto, hanno convinto la vittima ad effettuare operazioni di giroconto dopo avergli fatto rimuovere l’annuncio con la promessa di un immediato acconto


AVELLINO/UDINE – Mette in vendita su internet quattro pneumatici ma i sedicenti acquirenti lo truffano facendosi accreditare 2.500 euro su una carta prepagata.

La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri di Solofra, in provincia di Avellino, che sono riusciti a individuare i responsabili: si tratta di un 18 e di un 19enne di Udine che sono stati denunciati.

I due giovani, fingendosi interessati all’acquisto, hanno convinto la vittima ad effettuare operazioni di giroconto dopo avergli fatto rimuovere l’annuncio con la promessa di un immediato acconto. La vittima si è recata presso uno sportello bancomat dove con la sua carta di credito ha eseguito alcune operazioni che telefonicamente gli fornivano i presenti truffatori. Al termine di tali operazioni in realtà si è verificato esattamente l’opposto, ovvero è stato il venditore che ha trasferito il proprio denaro al presunto truffatore.