Giugliano, auto a fuoco dopo terribile schianto tra via Arco Sant’Antonio e via Pagliaio del Monaco

Giugliano, auto a fuoco dopo terribile schianto tra via Arco Sant’Antonio e via Pagliaio del Monaco

Il grido di allarme dei residenti: “Gli incidenti lì sono all’ordine del giorno, fate qualcosa”


GIUGLIANO – Bruttissimo incidente questa notte tra un’auto ed un furgone all’incrocio tra via Arco Sant’Antonio e via Pagliaio del Monaco: dopo il tremendo impatto, la macchina ha preso fuoco con le fiamme che si sono diffuse rapidamente arrivando anche a lambire le abitazioni circostanti. Miracolosamente illese entrambe le persone alla guida. Sul posto i Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco prima di domare l’incendio mentre le forze dell’ordine, una volta rientrato l’allarme, hanno avviato i rilievi del caso per stabilire le responsabilità dell’incidente.

Che non è il primo che si verifica in quell’incrocio che per i residenti è diventato una vera e propria croce. Stando a quanto raccontato, infatti, quel punto esatto della strada, che si trova subito dopo la rampa che porta all’asse mediano, è spesso teatro di incidenti.

In questo caso le conseguenze non sono state gravi per i due conducenti ma non è sempre stato così. E ci si chiede, dunque, se non sia arrivato il momento di attenzionare una volta e per tutte quell’incrocio, con dissuasori di velocità, piuttosto che con semafori o un’illuminazione diversa, prima che diventi teatro di una tragedia.

Lo chiedono a gran voce i residenti: un grido d’allarme, l’ennesimo, che si spera arrivi dritto all’amministrazione locale.