Giugliano, iniziati i lavori per la nuova Curva dello Stadio De Cristofaro: investimento da 2mln di euro

Giugliano, iniziati i lavori per la nuova Curva dello Stadio De Cristofaro: investimento da 2mln di euro

I lavori si prevede saranno completati tra gennaio e marzo 2026


 

GIUGLIANO – Oggi, alla presenza del sindaco Nicola Pirozzi, del consigliere comunale Francesco Cacciapuoti e del presidente del consiglio comunale Adriano Castaldo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la costruzione della nuova curva dello stadio De Cristofaro di Giugliano. Questo progetto, tanto atteso dai tifosi locali, rappresenta un importante passo avanti per la comunità sportiva della città.

Un Progetto Atteso da Tempo

I lavori, che si prevede saranno completati tra gennaio e marzo 2026, porteranno alla realizzazione di un settore popolare che risponderà alle richieste dei tifosi giuglianesi. La nuova curva sarà in grado di ospitare un numero considerevole di spettatori, circa 1500, offrendo uno spazio adeguato e sicuro per seguire le partite della squadra del cuore.

Finanziamento e Inclusività

L’intervento, finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevede un investimento totale di 2 milioni di euro. Questo investimento non solo migliorerà l’infrastruttura sportiva della città, ma rappresenta anche un esempio di come i fondi pubblici possano essere utilizzati per progetti di sviluppo locale che promuovono inclusività e accessibilità.

La nuova curva sarà infatti priva di barriere architettoniche, rendendola accessibile anche ai diversamente abili. Questo aspetto del progetto è stato particolarmente apprezzato dalle autorità presenti all’inaugurazione dei lavori, sottolineando l’importanza di creare spazi pubblici inclusivi e fruibili da tutti i cittadini.