Ritrovato a Casalnuovo Undici, il gatto gettato in strada a Napoli lo scorso 2 aprile

Ritrovato a Casalnuovo Undici, il gatto gettato in strada a Napoli lo scorso 2 aprile

Un po’ sporco, il micio è apparentemente in buone condizioni ed è tornato dalla sua famiglia


NAPOLI/CASALNUOVO – E’ stato ritrovato Undici, il gatto che il 2 aprile era stato letteralmente buttato fuori dal cortile del palazzo dove viveva con la sua famiglia umana, nel centro di Napoli, in via Sedile di Porto. Qualcuno ha ritenuto che il felino, di proprietà di una famiglia all’interno del condominio, fosse un randagio e, prendendolo per la collottola, lo ha portato fuori dal cancello, che dà sulla strada. Da allora erano stati numerosissimi gli appelli per ritrovarlo.

Ieri sera la lieta notizia. Undici è stato ritrovato a Casalnuovo, davanti ad un negozio. Un po’ sporco, il micio è apparentemente in buone condizioni.

Questa la testimonianza di Gianluca, volontario che si è occupato di recuperare il felino e riportarlo alla famiglia:

“Tengo a fare una precisazione, visto che la situazione non è chiara a tutti. Undici è stato trovato da una mia amica, vicino al negozio in cui lavora,ma lei non lo ha riconosciuto essendo fuori dai social e lontana dal mondo dei gatti. Mi ha contattato per chiedermi se potessi recuperare questo gatto per toglierlo dalla strada(sapendo che mi occupo di gatti) ma io ho subito capito che era lui e mi sono attivato per avvisare la famiglia. Non sono riuscito subito a rintracciarli e mi sono rivolto ad altri volontari, tra cui Arianna che è andata a recuperarlo. Poi ho aspettato il rientro di Undici insieme ai familiari. Ho avuto il privilegio di assistere a questa scena di amore immenso. Non voglio alcun merito. La mia unica soddisfazione è che Undici, dopo due lunghi mesi, adesso sia al sicuro”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO