“Verde è speranza”, i progetti per minori a Caivano finanziati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri

“Verde è speranza”, i progetti per minori a Caivano finanziati dalla presidenza del Consiglio dei Ministri

Le attività sono totalmente gratuite per i bambini e gli stessi sono coperti da polizza Assicurativa RCA


Un nuovo progetto in partenza a Caivano realizzato dalla Cooperativa Sociale ElleBi con le associazioni “Incontri Letterari” e “Amici di Idea città ODV” a cura dell’educatore e pedagogista teatrale Alfredo Giraldi che sarà aperto ai ragazzi e alle ragazze di Caivano per la fascia d’età 11-14 anni. I laboratori e le attività saranno del tutto gratuite e coperte da polizza Assicurativa RCA.

Il luogo di svolgimento del laboratorio sarà la sede dell’Associazione Amici di Ideacittà ODV a Caivano (Na) in Corso Umberto, 321.

Il progetto a Caivano

Intrecci di storie”: raccontare storie ci sembra la modalità più essenziale dello scambio fra esseri umani. Nella sua forma originale, il racconto vive all’interno delle coordinate dello spazio teatrale. Questo percorso si prefigge un fine importante e necessario: quello di creare il terreno di coltura perché storie che appartengono a diverse esperienze di vita possano germogliare.

Il percorso non è quindi solo una semplice forma di animazione sociale a sfondo artistico, ma vuole fornire la possibilità di acquisire un linguaggio e delle abilità che permettano la comunicazione e lo scambio, attraverso il linguaggio teatrale. Passeremo quindi attraverso le diverse tecniche di lavoro che ci porteranno fino alla possibilità di raccontare ed inventare le nostre storie, attraverso diversi linguaggi partendo dalla lettura.

I laboratori

In partenza a luglio i laboratori ludico-motori e ludico-sensoriali realizzati dalla Cooperativa Sociale ElleBi con le associazioni “Incontri Letterari” e “Amici di Idea città ODV” sul territorio di Caivano dedicate a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni per svolgere attività ludico sensoriali, laboratori creativi e laboratori ludico-motori.

Le attività si svolgeranno presso il Santuario di Maria Santissima di Campiglione in Via Fiore Colanton n.7 – Caivano (NA). Le attività sono totalmente gratuite per i bambini, e gli stessi sono coperti da polizza Assicurativa RCA.

Per informazioni e iscrizioni:

associazioneincontriletterari@gmail.com

amicidideacittaodv@gmail.com