Cercola, “stesa” e bomba tra la folla per “far vedere chi comanda” in zona: arrestato

CERCOLA – I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di una persona gravemente indiziata del reato di pubblica intimidazione con uso di armi, aggravato dal metodo mafioso.

La decisione riguarda quanto accaduto il 28 febbraio scorso a Cercola dove l’uomo, in compagnia di un minorenne non ancora identificato, avrebbe fatto scoppiare una bomba in una zona densamente abitata per incutere timore nelle persone presenti, atteggiamento tipico della criminalità organizzata.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e, quindi, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

La condotta contestata all’arrestato e al suo complice integra il reato recentemente introdotto c.d. “Decreto Legge Caivano” per il contrasto alla criminalità minorile, con l’inserimento nel codice penale dell’art. 421bis.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles