AVELLINO – I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Lacedonia, in sinergia con il supporto dell’Arma territoriale, hanno soccorso cinque cuccioli di cane di razza meticcia, abbandonati in un’area boscata invasa dalla neve, all’interno di una scatola di cartone.
I cuccioli, visibilmente denutriti, infreddoliti e impauriti, sono stati messi in sicurezza dai Carabinieri e sono stati sottoposti a visita veterinaria da parte del personale dell’ASL. In attesa di essere adottati, ora sono stati affidati ad un’associazione di Lacedonia, nell’Avellinese, che ha individuato due balie per accudirli e garantirne l’allattamento.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini, volontari e forze dell’ordine nella tutela e salvaguardia degli animali, contrastando episodi di abbandono e maltrattamento.




