È ora di rialzarsi e ricordare di essere i campioni d’Italia

Lo scorso anno fu un match determinante, probabilmente quello chiave, per la consapevolezza di poter ambire alla vittoria. Un pareggio che aveva il sapore di vittoria. Vittoria che arrivò poi a Maggio. Oggi, invece, servirà la prestazione, quella che potrà di nuovo far riaffiorare nella mente degli azzurri il ricordo dei campioni che hanno vinto lo scudetto soltanto cinque mesi fa. Bisogna ritrovare la cazzimma, quella che invece l’Inter in questo sembra di avere. Temibilissima la squadra di Chivu che sembra, dopo un periodo di adattamento, aver trovato gli equilibri giusti e i risultati, soprattutto.

Questa gara ha in comune con la scorsa l’emergenza infortuni. Ancora una volta ci sarà assenze pesanti: Rrahmani, Lobotka e Hojlund, la spina dorsale azzurra ancora non si è ripristinata.

Bisognerà fare di necessità virtù, stringersi tutti, unità di intenti, via i personalismi.

La stagione è troppo lunga per abbandonarla già ora, sprofondare in crisi.

È il momento di ricordare non solo a noi, ma a tutti che è il Napoli. Non una meteora che casualmente vince, ma una società sana che programma è davanti a sé ha un futuro roseo.

Forza Mister, forza ragazzi!

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles