Esordio shock sulla panchina del Giugliano per Eziolino Capuano che cade rovinosamente allo stadio Veneziani, vittima di un Monopoli che riesce a imporsi con il risultato di 3-1. Si tratta della sconfitta numero 6 su 11 partite giocate in questo campionato, accompagnata dall’ennesima prestazione anonima di questo inizio di stagione che non può certamente definirsi positivo. Inoltre, i gialloblĂą sono pienamente invischiati nella zona play-out con appena 3 punti di vantaggio sul Siracusa finalino di coda (e prossimo avversario in campionato) e a pari merito con il Picerno.
Inizio di partita piuttosto equilibrato, con il Giugliano che cerca di limitare le sortite offensive del Monopoli, riuscendoci almeno per la prima parte del primo tempo. La formazione pugliese aumenta i giri del motore e al 26′ va vicina al gol del vantaggio con la conclusione di Calcagni che viene intercettata da Russo. Appuntamento con il gol che viene rimandato dopo appena tre giri di lancette: azione personale di Longo che serve sulla sinistra Imputato che, a sua volta, si accentra e lascia partire una splendida conclusione di destro che termina la sua corsa in fondo al sacco e batte un incolpevole Russo. I Tigrotti provano a reagire con una serie di corner che, però, non fruttano alcun tipo di situazioni pericolosa per la difesa biancoverde. Nel finale di primo tempo arriva la rete del raddoppio che, sportivamente, ammazza i gialloblĂą: calcio d’angolo battuto da Valenti che pesca al centro dell’area di rigore il liberissimo Miceli che deposita in rete il gol del 2-0.
Eziolino Capuano prova a scuotere i suoi all’intervallo, effettuando un triplo cambio e puntando sugli ingressi di La Vardera, NjambĂ© e D’Agostino per Vaglica, D’Avino e Peluso. Nonostante ciò, la ripresa si apre nel peggiore dei modi per il Giugliano: il Monopoli, infatti, trova la rete del 3-0 con una bella conclusione di Valenti che sfrutta una sponda Longo, chiudendo così il match. Capuano richiama in panchina Nepi per inserire Prado, ma la sostanza non cambia, con i Tigrotti che fanno tanta fatica a costruire occasioni concrete per fare gol. Nel finale c’è spazio anche per Milan che prende il posto di BaldĂ©. Gol che arriva solamente nei minuti di recupero con una bella conclusione di D’Agostino che fulmina Piana e rende meno pesante il passivo, ma non la sconfitta.
Un brutto KO che il Giugliano vorrà assolutamente mettersi alle spalle nel prossimo incontro ufficiale che vedrà i Tigrotti impegnati nel derby campano contro il Benevento, valido per il Secondo Turno della Coppa Italia Serie C. Le due squadre si affronteranno sul terreno di gioco dello stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano in Campania, mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30.
Monopoli-Giugliano 3-1: il tabellino del match
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Angileri (80′ Oyewale); Valenti (87′ Cascella), Battocchio, Calcagni, Scipioni (88′ Paukstys), Imputato (64′ Ronco); Fall, Longo (63′ Tirelli). Allenatore: Alberto Colombo.
GIUGLIANO (3-5-2): Russo; Laezza, Caldore, Del Fabro; D’Avino (46′ NjambĂ©), Zammarini, De Rosa, Vaglica (46′ La Vardera), Peluso (46′ D’Agostino); Nepi (64′ Prado), BaldĂ© (78′ Milan). Allenatore: Ezio Capuano.
MARCATORI: Imputato 29′ (M), Miceli 45’+ 2′ (M), Valenti 55′ (M), D’Agostino 94′ (G)
AMMONITI: Miceli 11′ (M), Vaglica 23′ (G), De Rosa 46′ (G), Imputato 50′ (M), Laezza 73′ (G), Scipioni 77′ (M)




