NAPOLI – Hanno approfittato della loro assenza a causa di un intervento urgente per derubarli di tutti i loro averi lasciati nell’ambulanza parcheggiata in strada. È la denuncia che arriva dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate e riguarda un furto avvenuto ieri pomeriggio a Napoli, nel quartiere di Secondigliano.
“Un gesto grave e inqualificabile – hanno fatto sapere dall’associazione – compiuto ai danni di operatori sanitari impegnati a salvare vite umane. L’associazione rivolge un appello agli autori del furto: se esiste ancora un minimo di coscienza civica, contattateci e provvedete alla restituzione di quanto rubato”.
È avvenuto intorno alle 19 e 30 ai danni dell’equipaggio dell’ambulanza del 118 “Miano”, in servizio per l’ASL Napoli 1 Centro: “Era impegnata in via del Cassano, nel quartiere Secondigliano – ha sottolineato il presidente Manuel Ruggiero – per un intervento di soccorso al domicilio di un paziente. Al termine dell’intervento, rientrato al mezzo, l’equipaggio ha fatto la spiacevole scoperta: uno dei vetri dell’ambulanza era stato infranto e alcune borse contenenti effetti personali dei soccorritori erano state sottratte”.




