GIUGLIANO/MUGNANO – Due storie molto simili tra loro. Due episodi avvenuti a poche centinaia di metri l’una dall’altra. Dinamiche molto simili, un mistero, anzi due sui quali indagano le forze dell’ordine. Sono ancora tanti i punti interrogativi sulle due tentate rapine che hanno coinvolto nella serata di ieri due noti tiktoker tra Mugnano e Giugliano.
Nel mirino, nel primo caso, il negozio Elettronica 51 di Francesco Riccio, nel secondo caso MarioMario.
Come detto le dinamiche sono molto simili.
Francesco Riccio era con la figlia all’esterno del suo negozio in via Marconi quando è stato avvicinato da due malviventi in scooter. La reazione è stata immediata nonostante la minaccia della pistola: i due rapinatori sono scappati esplodendo alcuni colpi di pistola in aria.
Esattamente come accaduto qualche ora dopo tra Mugnano e Giugliano, in via Madonna delle Grazie. I ladri avevano puntato questa volta il tiktoker MarioMario che era in quel momento con la sua famiglia all’esterno del ristorante ‘Ciro’ di proprietà dello zio della moglie, peraltro a pochi passi da casa sua. Anche in questa circostanza, gli spari sono partiti dopo che il 32enne ha reagito al tentativo di rapina del suo borsello mettendo in fuga i malviventi.
Non si esclude che i due episodi possano essere collegati tra loro né che i responsabili dei tentati colpi possano addirittura essere le stesse persone. Sono soltanto ipotesi al momento, ma si tratta di porte che gli inquirenti non possono non lasciare aperte.
La certezza è che i due tiktoker, a poche ore l’uno dall’altro, sono entrati nel mirino dei malviventi. Potrebbe essere solo un caso, o magari no.




