E’ già calciomercato. Daily Mail: Previsto un incontro tra Napoli e Liverpool per Agger

E’ già calciomercato. Daily Mail: Previsto un incontro tra Napoli e Liverpool per Agger

Intanto De Laurentiis dichiara: “C’è l’intenzione di rinforzarci, ma soltanto con elementi graditi all’allenatore”   NAPOLI  – Secondo il quotidiano britannico, Benitez

@Armando Di Nardo

Intanto De Laurentiis dichiara: “C’è l’intenzione di rinforzarci, ma soltanto con elementi graditi all’allenatore”

 

NAPOLI  – Secondo il quotidiano britannico, Benitez avrebbe espressamente richiesto a De Laurentiis il difensore già allenato a Liverpool. Agger, che finora ha raccolto solo nove presenze, avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare il Liverpool. Ai Reds il danese è chiuso da Skrtel, Sakho e Kolo Toure che sono passati davanti a lui nelle gerarchie del tecnico Rodgers dopo un infortunio. Il Napoli, proporrebbe al Liverpool la formula del prestito, così come successo con Pepe Reina.

Dopo Antonelli, che il Napoli sembra già essersi assicurato per 6 mln dal Genoa, ora il difensore più prossimo alla maglia azzurra sembra quindi essere il 29enne nazionale danese. Il Napoli però si muove su tutti i fronti. Per il centrocampo il sogno resta Xabi Alonso del Real Madrid, per lui il club partenopeo nonostante le smentite sta lavorando sotto traccia. Il Real Madrid vorrebbe rinnovare il contratto del centrocampista spagnolo, ma aspetta una risposta dall’entourage del giocatore entro il 31 dicembre per poi avere la possibilità di intervenire eventualmente durante la sessione di mercato invernale. Secondo “Mundo Deportivo” tra le pretendenti all’ex Liverpool ci sarebbe proprio il Napoli di Rafa Benitez che ha già allenato il giocatore a Liverpool. Sempre viva resta poi la pista che porta a Gonalons del Lione.

A tal proposito ieri il Presidente ha dichiarato:  “Gonalons? Andiamoci cauti a parlare di mercato. C’è l’intenzione di rinforzarci, ma soltanto con gli elementi che troveremo a disposizione sul mercato e che saranno graditi all’allenatore”: così Aurelio De Laurentiis intervenendo al Processo del Lunedì in onda su Rai Sport 1. “Le squadre eliminate dalla Champions potrebbero decidere di cedere qualcuno – ha detto – quello di gennaio è un mercato parziale, è facile imbattersi in qualche trappola e in qualche errore, ma Benitez è un allenatore esperto e sono certo che non ci farà sbagliare”.