Marano, ancora polemiche sulla refezione scolastica. Sel: “D’Ambra deve dimettersi”

Marano, ancora polemiche sulla refezione scolastica. Sel: “D’Ambra deve dimettersi”

“L’assessore all’Istruzione – si legge sul manifesto – a quanto pare è l’unico a non sapere che con l’inizio della scuola inizia


“L’assessore all’Istruzione – si legge sul manifesto – a quanto pare è l’unico a non sapere che con l’inizio della scuola inizia anche il servizio mensa”

MARANO – “Assessore D’Ambra, dimettiti”: queste le parole che si leggono su decine di manifesti, apparsi stamani in città. I manifesti, firmati dal circolo cittadino di Sel, invitano con forza, ma anche ironia, l’assessore alla Pubblica Istruzione Domenico D’Ambra a dimettersi per come ha gestito la questione del servizio mensa delle materne, che anche quest’anno partirà con notevole ritardo.

“Tutti sanno che prima o poi la refezione scolastica deve partire – si legge nel manifesto – A quanto pare l’assessore è l’unico a non saperlo, lascia che ti spieghiamo una cosa: la refezione scolastica non è una calamità naturale”. L’amministrazione comunale ritiene però che i ritardi nell’avvio del servizio siano dovuti unicamente alla Sua (Stazione Unica Appaltante), che ha di fatto bloccato il bando di gara, indetto lo scorso maggio, per alcune anomalie riscontrate nelle offerte economiche presentate da due ditte.