Giugliano chiama, Gino Fastidio risponde: appello contro l’inceneritore a “Made in Sud”

Giugliano chiama, Gino Fastidio risponde: appello contro l’inceneritore a “Made in Sud”

La protesta partita dal gruppo fb “Giuglianesi Orgogliosi” è arrivata su Rai 2. GUARDA IL VIDEO GIUGLIANO – E’ arrivata anche su


La protesta partita dal gruppo fb “Giuglianesi Orgogliosi” è arrivata su Rai 2. GUARDA IL VIDEO

GIUGLIANO – E’ arrivata anche su Rai 2 la voce di dissenso contro il termovalorizzatore che la Regione vuole costruire a Ponte Riccio. Il portavoce d’eccezione della protesta è stato il noto comico Gino Fastidio all’interno del programma “Made in Sud”. L’intervento è arrivato a seguito di centinaia di messaggi che gli sono stati inviati dagli utenti del gruppo facebook “Giuglianesi Orgogliosi”, che hanno fortemente voluto, e ci sono riusciti, far arrivare il loro “No” all’inceneritore anche su una rete televisiva nazionale.

Fastidio non si è sottratto. Anzi, nel suo monologo, in cui interpreta il personaggio “l’Uomo dei Fuochi”, ha trattato l’argomento con ironia ma facendo trapelare l’assurdità della scempio ambientale di Taverna del Re.

Immediato è giunto il plauso da parte di tanti giuglianesi che lo hanno dimostrato tramite i social network. Non sono mancate le critiche. C’è chi ha affermato che un tema del genere dovrebbe essere trattato dai politici e non dai comici. Gli organizzatori hanno comunque ringraziato tutti coloro che hanno aderito ed hanno promesso nuove iniziative di protesta.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO