Consiglio comunale di Mugnano, approvato all’unanimità il Paes

Consiglio comunale di Mugnano, approvato all’unanimità il Paes

Approvato anche il piano di emergenza comunale. Il sindaco: “Traguardo storico per la città”


MUGNANO – Il consiglio comunale, riunitosi nella serata di ieri, ha discusso e approvato all’unanimità il Paes e il Piano di emergenza comunale.

“Il piano di azione per l’energia sostenibile è un atto di grandissima importanza per il nostro territorio – spiega l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida – Si tratta di un vero e proprio inventario delle emissioni nocive e di una serie di finanziamenti volti a ridurre i consumi e l’inquinamento. È una sfida che abbiamo tutta l’intenzione di vincere”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Luigi Sarnataro: “L’approvazione del Paes è un traguardo storico per Mugnano. Parte un progetto che deve responsabilizzare non solo la parte politica ma tutti i cittadini. Intercetteremo diversi finanziamenti per arrivare a ridurre le emissioni nocive del 20 per cento entro il 2020”.

L’assise ha anche approvato il piano di emergenza comunale, finanziato per 60 mila euro con fondi regionali. “Altro atto fondamentale per Mugnano – sottolinea il primo cittadino – A gennaio verrà presentato ufficialmente alla città e nel 2016 verrà realizzata anche un’apposita app che ci consentirà di gestire le emergenze in tempo reale”.