POZZUOLI – Stroncato da un infarto 48 ore il primo arrivo in pronto soccorso. Si indaga su un presunto caso di malasanità per la morte di Gianluca Forestiere, 41enne di San Giorgio a Cremano. L’uomo ha accusato un malore la notte di San Silvestro mentre si trovava a casa di un parente ed ha deciso di recarsi al vicino ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Il 41enne – riporta il Mattino – ha febbre e forti dolori allo stomaco che gli provocano diarrea e attacchi di vomito. Dopo qualche accertamento ed alcune flebo viene però dimesso.
Ma il giorno dopo continuano i forti dolori. Il 2 gennaio, dunque, Forestiere perde conoscenza e viene riportato d’urgenza in ospedale a Pozzuoli da un’ambulanza. Da lì viene trasferito poi al San Giuliano di Giugliano per sottoporsi ad alcuni esami, tra i quali una tac, ma al ritorno al Santa Maria delle Grazie (nella notte) muore per un arresto cardio-circolatorio.
Adesso i suoi familiari, con il supporto di un avvocato, hanno presentato una denuncia alla polizia. Il pm ha subito disposto l’autopsia che dovrà fare luce sul caso.
(foto copertina: cronaca flegrea)





Comments are closed.