Qualiano, partono i lavori alla villa comunale di via Palumbo

Qualiano, partono i lavori alla villa comunale di via Palumbo

Cerqua: “Tra pochi mesi sarà uno splendore”. De Luca: “I cittadini ci aiuteranno a proteggere il bene comune”


QUALIANO – Sarà l’AGS Costruzioni di Qualiano ad effettuare tutti i lavori di adeguamento e ripristino della villa comunale di via Palumbo. Lunedì si inizia ed al massimo entro la fine di Giugno tutti gli interventi previsti dovranno essere completati. Intanto la Villa è chiusa da questa mattina ed un avviso avverte gli utenti che ciò è finalizzato a permettere le prime operazioni di allestimento cantiere.

“Sicuramente sarà un sacrificio per i nostri cittadini, ma è la strada che è stata scelta per rivalutare una struttura pubblica, che versava in condizioni veramente pietose. Tra qualche mese sarà uno splendore”, afferma l’assessore Bonaventura Cerqua con delega al Verde Pubblico.

Dunque la Villa comunale sarà oggetto di un restyling di aiuole, pavimentazione, impianto idrico ed elettrico finalizzato innanzitutto al decoro dell’intera struttura in modo da renderla fruibile agli utenti. Prevista anche la cura delle piante di alto fusto che attualmente ombreggiano la Villa comunale e la posa a dimora di altri alberelli.

“Al termine dei lavori per la nostra Villa comunale inizierà una nuova vita. E’ uno spazio che, però, va salvaguardato da atti vandalici e da imbrattamenti vari. Dovranno essere gli stessi cittadini a darci una mano a proteggerla e sono certo che questo accadrà, perché è un bene pubblico quindi di tutti noi che abitiamo a Qualiano”, chiosa il sindaco De Luca.