Coppa America, Brasile e Argentina perdono i pezzi: a casa Douglas Costa e Biglia

Coppa America, Brasile e Argentina perdono i pezzi: a casa Douglas Costa e Biglia

Entrambi fuori per infortunio: il Ct Dunga riconvoca Kakà


USA – Brasile e Argentina perdono i pezzi. Fuori Douglas Costa e Biglia. I verdeoro perdono una delle pedine più importanti della rosa: Troppo lunghi i tempi di recupero per far sì che il giocatore recuperi al 100% dell’infortunio: per questo motivo il commissario tecnico ha dovuto tagliarlo.

Al suo posto il ct Dunga ha deciso di chiamare Ricardo Kakà, le caratteristiche dell’ex milanista sono molto diverse da quelle del giocatore del Bayern classe 1990, ma Kakà è un giocatore su cui si può sempre contare per classe, determinazione, serietà e professionalità.  Kaka’, attualmente all’Orlando City, torna così a giocare per la ‘Selecao’ dopo essere stato a sua volta tagliato dalla squadra per infortunio a marzo, prima delle partite contro Uruguay e Paraguay.

Brutta tegola anche per l’Argentina che non potrà contare su Lucas Biglia per la prossima Coppa America negli Stati Uniti, il torneo del centenario. Il centrocampista della Lazio si è procurato un infortunio muscolare alla gamba sinistra e non potrà essere recuperato in tempo: per questo motivo il ct dell’albiceleste Martino è stato costretto a fare una sostituzione e a chiamare Guido Pizarro, giocatore del Tigres Monterrey.

Gli esami strumentali cui si è sottoposto Biglia a San Josè, negli Stati Uniti, dove l’Argentina è in ritiro, hanno confermato la lesione e così il giocatore dovrà saltare la Coppa America. Anche Pastore e Lavezzi sono al momento infortunati ma le tempistiche per il recupero hanno convinto il ct Martino a non sostituirli.