Sassaiola contro un bus: distrutta la porta anteriore del mezzo

Sassaiola contro un bus: distrutta la porta anteriore del mezzo

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. Paura e choc per l’autista


NAPOLI – L’ennesimo atto vandalico, il primo del nuovo anno. Il fatto è accaduto ieri sera nel quartiere periferico di Barra, una delle aree più colpite dal fenomeno delle sassaiole. Preso di mira da un oggetto condundente un bus Anm che percorreva via delle Repubbliche Marinare. Il raid ha causato la rottura del vetro della porta anteriore del mezzo.

Solo tanto spavento per il conducente che fortunatamente ne è uscito illeso dall’attacco di questi balordi. Allertate immediatamente le forze dell’ordine che hanno scortato l’autobus fino alla fermata. E’ il terzo episodio per il conducente che da anni è in servizio in Anm ed ogni volta aumentano la paura e lo choc subiti. L’episodio ha riacceso le polemiche sulla mancata sicurezza di passeggeri e lavoratori.
‘Gli autisti dei mezzi pubblici sono quotidianamente vittime di episodi che incidono fortemente sui livelli di stress mentale e fisico- denuncia Adolfo Vallini del coordinamento provinciale Usb – l’aumento delle inidoneità alla guida è una naturale conseguenza delle pessime condizioni di lavoro in cui siamo costretti ad operare ma non fermeremo le nostre denunce e ci appelliamo a tutte le autorità coinvolte incluso Sindaco e forze dell’ordine affinché si risolva questa problematica’.