Raid al bar della stazione: il colpo fallisce ma i danni sono ingenti

Raid al bar della stazione: il colpo fallisce ma i danni sono ingenti

I delinquenti sono riusciti a malapena a portare via i pacchetti di sigarette prima di scappare, quasi certamente in direzione dell’Appia. Danni ingenti per la coppia dei proprietari


CAPUA – Colpo fallito, ma danni ingenti a Capua. L’ennesimo episodio di microcriminalità al rione Ferrovia, col secondo raid in pochi mesi al bar della stazione della città del casertano ripropone il tema della sicurezza in questa zona della città.

I malviventi- come riporta edizionecaserta.it- hanno provato a svaligiare la caffetteria della stazione con un piano studiato a tavolino: i quattro, tutti col volto coperto, sono giunti nella zona a bordo di un furgone e sono riusciti a distruggere la porta di ingresso creandosi così un varco. Il loro obiettivo erano le slot machine e il denaro contenuto all’interno, ma la difficoltà nel tirarle fuori in tempi brevi dal locale attiguo e l’attivazione del sistema di allarme li ha convinti a recedere dai loro propositi.

I delinquenti sono riusciti a malapena a portare via i pacchetti di sigarette prima di scappare, quasi certamente in direzione dell’Appia. Danni ingenti per la coppia dei proprietari ai quali ha voluto rivolgere un pensiero Mimmo Ragozzino, presidente del Comitato dei volontari del Rione Ferrovia: “Noi del comitato volontario, rione ferrovia, siamo vicino ai gestori del bar, gli amici Antonio e Antonietta. Ci arrabbiamo perché questi atti vandalici, che non sono isolati, potrebbero diminuire con l’installazione di telecamere, richiesta fatta più volte a questa amministrazione ma sempre ignorate.”

“Anche se sono state ignorate quasi tutte le nostre richieste – ha scritto Ragozzino – dalla sicurezza stradale all’illuminazione scadente, insomma, non è difficile comprendere che in una stazione circola gente spesso poco raccomandabile. Tornando all’episodio di stanotte, ci chiediamo come possono questi personaggi agire quasi indisturbati pur facendo danni del genere.”