Aggressione in carcere: detenuto ferisce uno psichiatra

Aggressione in carcere: detenuto ferisce uno psichiatra

Auricchio dichiara che è necessario incrementare le misure di sicurezza


CARCERE

ARIANO IRPINO – Ennesima aggressione ai danni del personale penitenziario quella che si è verificata all’interno di un carcere campano. Un detenuto del carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, infatti, ha aggredito uno psichiatra durante una visita. A rendere nota la notizia dell’aggressione è stata l’Uspp, Unione dei Sindacati di Polizia Penitenziaria.

Si è reso necessario l’intervento del 118. Il sindacato ha indetto lo stato di agitazione “per la grave carenza di organico e di risorse dell’area sanitaria, con particolare riferimento ai detenuti con problematiche psichiatriche dov’è è necessario l’invio urgente di operatori specializzati per garantire una adeguata gestione terapeutica”.

“Sono comunque troppi – sottolinea Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp – i detenuti affetti da patologie psichiatriche ristretti negli istituti penitenziari campani e pochi sono gli strumenti di sostegno. Per Auricchio è necessario “aprire nuove residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza sul territorio di Napoli, per decongestionare le sezioni psichiatriche degli istituti di pena”.

Questa è solo l’ultima in ordine temporale di tutte le aggressioni che si verificano quasi ogni giorno ai danni degli agenti di polizia penitenziaria ed ai danni di tutto il personale che lavora nelle strutture.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA PAGINA FACEBOOK

FONTE ANSA

FOTO DI REPERTORIO