Protesta contro il malfunzionamento della scuola: mamme in piazza bloccano la circolazione

Protesta contro il malfunzionamento della scuola: mamme in piazza bloccano la circolazione

«Ma come si fa a non rendere agibile un istituto come il Dante Alighieri? Centinaia di studenti sono abbandonati». Nino Simeone, presidente commissione Infrastrutture, appoggia le mamme


scuola

NAPOLI- Traffico in tilt a Napoli, la rivolta delle mamme, in piazza per protestare contro il malfunzionamento della scuola. Un gruppo di mamme dei studenti della scuola statale prima e dell’infanzia Dante Alighieri, si è riunito stamattina in Piazza Carlo III per protestare, mandando in tilt il traffico.

Il motivo di tale rivolta è stato la mancanza di interventi per la messa in sicurezza dell’istituto che ha riportato danni strutturali dopo gli intensi giorni di maltempo che hanno colpito Napoli alla fine di ottobre e l’inizio di novembre. La scuola, infatti, a causa del forte vento, ha subito diversi danni: finestre danneggiate, pannelli del tetto di copertura saltati.

Nonostante la protesta dei genitori degli studenti indirizzata contro l’amministrazione comunale, assenti alla rivolta esponenti della politica e delle istituzioni. Ad appoggiare il malcontento dei genitori è stato, però, il presidente della commissione Infrastrutture, Nino Simeone, che si è dichiarato solidale con le famiglie e sconcertato per l’inagibilità dell’istituto Dante Alighieri.

La forte tensione è stata stemperata dall’intervento dei dirigenti della Digos.

 

FONTE E FOTO: ILMATTINO