Truffe su Facebook: arrestata 46enne napoletana

Truffe su Facebook: arrestata 46enne napoletana

La donna entrava negli account Facebook delle vittime per promuovere le sue vendite


napoletana

SIENA – Una donna napoletana di 46 anni metteva in vendita sul web telefoni cellulari, che non aveva, truffando così persone ammaliate dal costo appetibile, la donna è stata individuata e denunciata dai carabinieri.

Sfruttando l’opzione di Facebook “Marketplace”, nella quale si può comprare, vendere o barattare, la donna truffava i suoi ipotetici clienti postando nei gruppi foto e proponendosi di vendere cellulari a prezzi allettanti, peccato però che questi cellulari  erano inesistenti, i carabinieri della compagnia di Montalcino, a Siena, l’hanno individuata.

La strategia era semplice, dopo essere contattata dall’acquirente, la donna gli forniva i dati di una carta di credito ricaricabile sulla quale effettuare il bonifico in cambio del cellulare, che puntualmente non veniva spedito, ma non solo, come riporta il Mattino, la truffatrice carpiva con banali scuse le credenziali Facebook delle vittime e promuoveva il suo profilo e le vendite dei telefonini proprio dagli account dei raggirati.

I passaggi della truffa sono stati ricostruiti dai carabinieri che hanno denunciato la donna alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage