“Taglia” sul rapinatore: «Colazione a chi lo fa arrestare»

“Taglia” sul rapinatore: «Colazione a chi lo fa arrestare»

La “dolce” ricompensa proposta da Pasquale Gargiulo, un barista ed edicolante  all’interno della funicolare


POSILLIPO – Una colazione fatta con caffè e un cornetto, o delizie a scelta, a chi farà arrestare un rapinatore seriale che si aggira per le strade di Posillipo. Questa è la “dolce”  proposta di Pasquale Gargiulo, un barista ed edicolante  all’interno della funicolare, che si appella ai cittadini anche sui social.

«L’importante è prenderlo perché da troppo tempo continua a colpire»  dice il giovane, che dà anche alcune informazioni sul furfante, spiegando di aver avvistato personalmente il ricercato lo scorso giovedì pomeriggio: «Si muove in sella a uno scooter, un Liberty lasciato acceso sul marciapiede, aveva il casco integrale, ma non la visiera calata sul volto e indossava indumenti di colore nero. Peccato non essere riuscito a fermarlo».

In effetti, nonostante le indagini della polizia, da un pò di tempo questo rapinatore sta colpendo per le strade di Posillipo prendendo prevalentemente di mira le mamme.

L’impennata di segnalazioni arriva in modo preoccupante da Via Manzoni, dove le donne accompagnano e vanno a prendere i bambini a scuola, tanto che da giorni i poliziotti a bordo delle volanti monitorano la situazione al suono della campanella.

Nell’appello fatto “alla cittadinanza” su social facebook ci sta anche un identikit dell’inarrestabile malfattore: «Media statura, corporatura robusta, per coprire il viso a volte porta gli occhiali»; il tutto allegato alla promessa della lauta colazione offerta per una settimana al Kiosketto di via Manzoni.