“Vado Via” il brano dalle sonorità pop-funk ispirato e dedicato a Totò

“Vado Via” il brano dalle sonorità pop-funk ispirato e dedicato a Totò

È uscito il primo singolo della band MOSAIKO con il featuring del Maestro FIO ZANOTTI


Da venerdì 12 aprile viene trasmesso in radio ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali “VADO VIA” il primo singolo della band MOSAIKO con il featuring del Maestro FIO ZANOTTI.

Prodotto da Fonosud s.r.l, una nuova realtà nata con lo scopo di promuovere e valorizzare le risorse artistiche del Sud Italia, “VADO VIA” è un brano dalle sonorità pop-funk ispirato e dedicato a Totò (Antonio De Curtis).

I MOSAIKO sono una band con una lunga storia alle spalle, ma si presentano al pubblico con questo nome per la prima volta, con la direzione artistica del Maestro FIO ZANNOTTI.

Un featuring con il Maestro Fio Zanotti.

Un’opera originale arricchita dalla voce graffiante e profonda del Maestro Fio Zanotti e dagli arrangiamenti moderni.

Collaborazione che ha portato la band a Bologna a lavorare negli studi del maestro, gli stessi studi che hanno visto la nascita di molti successi della musica italiana ed internazionale.

Il nome Mosaiko rappresenta il cammino musicale di sette musicisti del Sud Italia (Calabria e Sicilia) come una perfetta composizione artistica, che li lega l’uno all’altro con dedizione, cura e amore per la musica e l’amicizia.

«VADO VIA è il nostro nuovo inizio, la partenza e la strada per il nostro prossimo cammino musicale. Segna il nostro nuovo stile. Troppe volte ci siamo chiesti “Per andare dove dobbiamo andare… per dove dobbiamo andare?” ed abbiamo trovato la risposta: “Vado via!”.

Siamo pronti per una nuova partenza senza una meta ben precisa, ma con la voglia di divertirci ancora in questo nostro nuovo cammino musicale al quale abbiamo dato il nome “Lady Road” raccontano i MOSAIKO Grazie a “VADO VIA” abbiamo dato inizio ad un’importantissima collaborazione con il Maestro Fio Zanotti, una persona umanamente meravigliosa, allegra e determinata che ci ha trasmesso una carica inesauribile.

Vado Via è nata nel 2007 e per anni abbiamo provato diversi arrangiamenti ma non eravamo mai contenti del risultato: è bastata una settimana a casa di Fio ed ora eccoci qua!»

I Mosaiko sono Andrea Artale (voce, programming, editing), Marika Artale (voce), Samuel Capodieci (rapper), Marco Fazio (chitarre), Mariano Fazio (pianoforte, sintetizzatori), Paolo Docimo (batteria), Danilo Chiarella (basso). Il progetto Mosaiko nasce nel 2018, ma le origini della band partono da molto lontano.

Nel 2010 si propongono come Indie Project, con un progetto originale e innovativo, al fine di diffondere la propria musica attraverso lo spettacolo dal vivo realizzando il palcoscenico Mobile Nautilus Prime, sperimentando e ricercando nuovi sound e arrangiamenti.

Pubblicano due album, “Lucciole” (2012) e “Semmai” (2015). Partecipano al Cantagiro 2015 come resident band. Nel 2016 si aggiunge alla formazione originale il rapper Samuel Capodieci, vincitore del Cantagiro Nazionale sezione Rap,  che permette al gruppo di cimentarsi in nuovi generi musicali.

ECCO IL BRANO

ECCO I LINK SOCIAL DELLA BAND

YOUTUBE: https://www.youtube.com/indieprojectbandmosaikoofficial

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mosaiko_official/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/mosaikoofficialband/