Star Wars in lutto, addio Chewbacca: muore Peter Mayhew

Star Wars in lutto, addio Chewbacca: muore Peter Mayhew

L’attore si è spento nella sua casa in Texas lo scorso 30 marzo. Solo oggi è stata diffusa la notizia


peter mayhew

DAL MONDO – Il mondo del cinema piange l’attore Peter Mayhew. L’interprete britannico, naturalizzato statunitense, ha incantato moltissime persone con il personaggio di Chewbacca, il famosissimo gigante peloso della saga Star Wars.  L’attore è morto martedì 3o aprile nella sua casa in Texas all’età di 74 anni. Solo oggi, però, la famiglia ha annunciato il decesso tramite un tweet sul noto social.

Peter Mayhew era alto 2 metri e 21 centimetri a causa della sindrome di Marfan, una malattia genetica. Proprio questa sua caratteristica, però, gli consentirà di ottenere il suo primo ruolo cinematografico nel 1976. In quell’anno, infatti, sarò impegnato sul set di “Sinbad and the Eye of the Tiger” di Sam Wanamaker, nel quale interpretò un minotauro.

L’anno seguente, George Lucas lo scelse per interpretare Chewbacca nel primo film dell’amatissima saga di ‘Star Wars’. Continuerà a interpretare il famoso Wookie fino al “Risveglio della Forza” nel 2015. Personaggio che lo porterò al successo, tanto che nel 1997 ha vinto il premio alla carriera agli Mtv Movie Awards.

Dopo il 2015, la sua salute si aggraverà. Sarà infatti sostituito nei film della saga successivi. La sindrome di cui era affetto, nell’ultima parte della sua vita gli porterà ad avere problemi respiratori, nel linguaggio e motori. Tuttavia, Peter Mayhew ha continuato a dedicare il suo tempo ai suoi tantissimi fans. Non ha mai smesso di prendere parte ai raduni per gli amanti di Star Wars, mantenendo sempre vivo il legame con i suoi ammiratori.

La famiglia ha annunciato che sarà organizzata una cerimonia commemorativa per sua famiglia e i suoi amici il prossimo 29 giugno. Mentre agli inizi di dicembre si terrà una manifestazione per tutti i fans dell’attore.

Nel frattempo, appena diffusa la notizia, centinai di ammiratori di Chewbacca hanno salutato il loro eroe sui social media, augurandogli per l’ultima volta: «Che la Forza sia con te». Non sono mancati i ricordi degli attori che hanno lavorato con Mayhew, che l’hanno ricordato come un gigante buono.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK