Portici, focolaio Covid in una casa di riposo: 2 anziani morti nella notte

Portici, focolaio Covid in una casa di riposo: 2 anziani morti nella notte

Spaventosi i risultati dei tamponi: 57 positivi tra anziani e operatori sanitari


PORTICI – Due anziani nella casa di riposo “Pio XII” a Portici, dove era scoppiato un focolaio Covid, hanno perso la vita nelle ultime 24 ore. Sono un uomo e una donna, la prima deceduta durante la quarantena nella Rsa, con altre patologie e risultata negativa al primo screening di tamponi, il secondo deceduto al Covid Hospital di Boscoreale.

L’uomo, ultraottantenne, è stato il primo a risultare positivo nella casa di riposo, ed era stato ricoverato, seppur non in gravi condizioni. Dopo 10 giorni di ricovero, l’uomo è deceduto ieri, giovedì 15 Ottobre, alle 17, i familiari hanno appreso la notizia solo alle 20.30, quando hanno chiamato in ospedale per conoscere le condizioni del paziente.

Dopo la scoperta dei due positivi, l’ Asl aveva predisposto tamponi per tutti, i risultati sono stati spaventosi: 57 positivi di cui 41 pazienti anziani e 16 operatori sanitari. Da allora gli anziani positivi sono stati separati da quelli risultati negativi, altri due sono invece stati ricoverati in ospedale.