Terribile incidente in autostrada: furgone impatta contro tir, morti 5 operai

Terribile incidente in autostrada: furgone impatta contro tir, morti 5 operai

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada


PIACENZA – Il tragico episodio ha avuto luogo nel pomeriggio della giornata odierna presso il comune di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Intorno alle 17:35, un furgone è rimasto coinvolto un un incidente stradale che ha portato alla morte 5 operai.

Il mezzo di una ditta edile del Bresciano con a bordo 5 operai, tra italiani e due stranieri, mentre percorreva il tratto di autostrada A21, ha impattato violentemente contro un tir che era in sosta sulla carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo alla guida del furgone ha tentato dopo essersi accorto del mezzo pesante, ti evitare lo scontro ma purtroppo nonostante le manovre non ci è riuscito.

Sul posto sono subito intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco accompagnati dai soccorritori del 118 giunti anche in eliambulanza. I paramedici hanno cercato di rianimare i feriti ma purtroppo per i 5 operai non c’è stato nulla da fare. Stando alle prime notizie diffuse, le vittime avevano tra i 20 e i 60 anni.

La dinamica è al vaglio della Polstrada di Cremona ma dalle prime notizie appunto il mezzo si sarebbe letteralmente infilato sotto l’autocarro, disintegrandosi.