Napoli, pari col Verona ma torna Osimhen: la testa di tutti è alla sfida col Milan

Napoli, pari col Verona ma torna Osimhen: la testa di tutti è alla sfida col Milan

Ieri la giornata della pace tra De Laurentiis e gli Ultras. Tutto per la partita di martedì al Maradona che può regalare agli azzurri una storica semifinale di Champions League


Napoli - Verona calcio serie A osimhen (Newfotosud Renato Esposito)

Termina con un pareggio di 0-0 la gara degli Azzurri contro il Verona al Maradona. Spalletti fa un ampio turnover in vista della partita di martedì in Champions contro il Milan.

Non è un Napoli brillante, nonostante il 79% di possesso palla e l’87% di passaggi riusciti senza però mai tirare in porta fino all’ingresso del n.9 Azzurro. In questo mese di Aprile si è visto un evidente calo del gioco e di risultati: in 3 partite di Serie A il Napoli guadagna solo 4 punti su 9, ed in casa è rimasto a secco di Gol per due gare di fila per la prima volta da Dicembre 2021, contro Empoli e Spezia. Inoltre con questa gara gli Azzurri hanno interrotto una serie di 25 gare di fila senza pareggiare in Serie A, che era un record in questo Campionato.

Ad ogni modo la Capolista resta salda al primo posto con 14 punti di vantaggio sulla seconda Lazio, e tranquilla che con solo 8 partite ancora da giocare nulla è messo in discussione. Ma la buona notizia della 30esima giornata è il tanto atteso ritorno in campo del Guerriero di questa squadra: Victor Osimhen, che in soli 20 minuti giocati ha realizzato una gran botta che si è spenta sulla traversa ancora tremante della porta di Montipo, lanciando quindi un grosso segnale di piena ripresa.

Un’altra buona notizia invece arriva dagli spalti, con la pace fatta tra i gruppi Ultras e organizzati con il Presidente Aurelio De Laurentiis, che prima della partita si sono incontrati per ore all’Hotel Britannique per discutere di una proficua e duratura collaborazione. Al termine dell’incontro entrambe le parti si sono ritenute soddisfatte e si è deciso di creare una sorta di “Comitato” che si incontrerà spesso per analizzare le varie problematiche tra trasferte, Stadio ecc, e dare inoltre il via anche ad iniziative comuni.

Tra l’altro i gruppi organizzati saranno anche Coinvolti per la Festa Scudetto del Napoli. Via libera anche a bandiere e striscioni che già nella partita contro il Verona hanno colorato d’Azzurro lo Stadio, accompagnati da un clima disteso e festoso ricco di cori mai domi. Ci saranno collaborazioni anche dal punto di vista delle coreografie che già a partire da Martedì prossimo saranno allestite per la partita di ritorno dei Quarti di Champions League contro il Milan, in cui il Maradona tornerà ad essere la bolgia infernale che fa tremare le gambe a tutti gli avversari. Tutto questo sancito da una foto pubblicata dal Patron del Napoli sul suo profilo ufficiale di Twitter con la geniale frase: “Napoli siamo noi. Presidente e tifosi uniti per vincere! “, richiamando una delle frasi provocatorie proprio degli Ultras.

Tutti uniti allora per rivivere quelle grandi emozioni che il Napoli ci ha abituato a scolpire sulla pelle e nelle ossa per tutta questa meravigliosa Stagione, partendo da Martedì per cercare di ribaltare il risultato negativo dell’andata e guadagnare un passaggio del turno Storico in Champions, fino poi alla partitissima di Campionato di Domenica sera alle 20:45 all’Allianz Stadium contro la Juventus, per guadagnare 3 punti importantissimi al raggiungimento del Sogno chiamato Terzo Scudetto.
#ForzaNapoliSempre