Campania, scoperta fabbrica clandestina di sigarette: sequestrate 27 tonnellate di tabacco

BENEVENTO – La Guardia di Finanza ha scoperto una fabbrica clandestina di sigarette nell’area industriale di Benevento, sequestrando 27 tonnellate di tabacco trinciato e arrestando sei persone. L’operazione, condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli con il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Benevento, ha portato al rinvenimento di tre macchinari e attrezzature per la produzione seriale, oltre a migliaia di prodotti semilavorati come filtri, bobine e pacchetti vuoti. Inoltre, sono stati trovati 75 kg di sigarette giĂ  pronte per la vendita e circa 5 milioni di etichette contraffatte.

Le indagini hanno permesso di individuare un vero e proprio opificio attrezzato con un punto di ristoro e un ricovero per i lavoratori, dotato anche di 10 posti letto, con una produzione continua, anche nelle ore notturne. Secondo le stime della Procura di Benevento, i guadagni derivanti dalla vendita delle sigarette avrebbero superato i 3 milioni di euro. I marchi contraffatti comprendevano nomi noti come “Marlboro” e “Rothmans”, destinati al mercato nero.

Il Gip del Tribunale di Benevento ha convalidato gli arresti, riconoscendo i reati di detenzione di tabacco di contrabbando e contraffazione, ma senza applicare misure cautelari per gli arrestati, che, per il momento restano indagati.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles