AFRAGOLA – Pasquale Buono, 45 anni, è stato ucciso nel tardo pomeriggio di ieri mentre era all’interno di un negozio di biancheria in corso Italia, presso le Palazzine Gescal. A colpirlo sarebbero stati due uomini in moto. Un agguato in pieno stile camorristico. Buono era nel negozio insieme al padre e avrebbe tentato inutilmente di nascondersi dietro al bancone, quando i sicari gli avrebbero sparato alle spalle, colpendolo con quattro proiettili.
La vittima, incensurata, è morta poco dopo nonostante i tentativi di soccorso da parte di alcuni passanti e dei sanitari del 118. Le indagini, affidate agli agenti del commissariato di Afragola e alla Squadra Mobile di Napoli, puntano a ricostruire il movente dell’omicidio, passando al setaccio le frequentazioni dell’uomo.
La dinamica ricorda quanto accaduto il giorno prima a Cardito, dove è stato ucciso in un agguato simile Antonio Vitale, il 56enne, freddato anche lui colpi d’arma da fuoco davanti alla moglie. Le due esecuzioni, avvenute a breve distanza l’una dall’altra, potrebbero essere collegate.




