Furti di orologi di lusso in Costa Azzurra, arrestati tre napoletani: tentarono colpo da 200mila euro

NAPOLI/FRANCIA – La Polizia di Stato ha dato esecuzione a tre mandati di arresto europeo emessi dall’AutoritĂ  Giudiziaria francese nei confronti di due uomini e una donna, di etĂ  compresa tra i 50 e i 55 anni. Sono ritenuti responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti di orologi di lusso sul territorio francese, precisamente in Costa Azzurra.

I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile di Napoli su richiesta della Polizia francese, per il tramite del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato: i 3 sono ritenuti responsabili del tentativo di furto di un orologio di lusso, del valore di circa 200mila euro, commesso il 21 aprile 2025 nella cittĂ  di Cannes ai danni di un turista cittadino russo.

I destinatari dei provvedimenti sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni nei comuni di Napoli e Casoria e, al termine delle formalitĂ  di rito, arrestati. I due uomini si trovano ora nel carcere di Poggioreale, mentre la donna in quello femminile di Secondigliano.

L’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di collaborazione internazionale avviato tra il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, la Squadra Mobile di Napoli e la Polizia francese, finalizzato al contrasto dei furti e delle rapine di orologi di lusso perpetrati in Costa Azzurra.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles