Positivo dopo una festa di Prima Comunione nel casertano: posti in quarantena tutti gli invitati

PIGNATATO MAGGIORE – Dopo circa una settimana dai festeggiamenti di una Prima Comunione, uno degli invitati è risultato positivo al Coronavirus. Ciò ha costretto l’Asl a porre in isolamento domiciliare tutti gli invitati alla festa, che presto potrebbero anche essere sottoposti al tampone. L’uomo prestava servizio di lavoro a Sparanise. La notizia è stata annunciata dal sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook:

“Anche l’undicesimo caso di Covid-19 nel nostro comune, come i precedenti, si è verificato per contatti diretti tra persone che frequentano lo stesso posto di lavoro. Questo dato deve farci riflettere moltissimo. In questi mesi ci siamo molto preoccupati dei possibili assembramenti presso i locali notturni ed i negozi commerciali. Ma il virus ci ha dimostrato che a lui non frega nulla delle feste o aperitivi vari. Lui si annida in ogni dove è possibile diffondersi. Si nasconde in tutti quei posti dove non vengono rispettate le precauzioni minime sanitarie”.

“Sul posto di lavoro, per esempio, ma non è questo un esempio, piuttosto è una esortazione visti i casi che si sono verificati, è necessario utilizzare sempre la mascherina e soprattutto lavarsi spesso le mani. I contagi nel nostro comune sono destinati ad aumentare perché è evidente che questi lavoratori contagiati contageranno a loro volta i familiari. Ma anche qui, in famiglia, si possono utilizzare alcune precauzioni minime. Come istituzioni, in collaborazione con l’Asl, stiamo cercando di neutralizzare qualsiasi possibile cluster”, ha poi concluso il primo cittadino.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles