Basket, Giugliano under 14 è in finale

Basket, Giugliano under 14 è in finale

GIUGLIANO – Grande impresa per i giovani cestisti giuglianesi della categoria under 14, che sovvertono il pronostico ed eliminano la favoritissima Flegrea Basket, una delle formazioni accreditate per la vittoria del titolo regionale, ed approdano così alla final four di categoria. 


I gialloblu, dopo aver compiuto l’impresa tra le mura del palazzetto amico dove si sono imposti di ben venti lunghezze, riescono a reggere l’urto degli avversari (fino ad allora imbattuti) e vedono solo dimezzarsi il vantaggio, amministrando il risultato che alla fine dirà 62-52 per la Flegrea: troppo poco per ribaltare il 69-49 di via Casacelle, e Giugliano al concentramento finale.

Dopo l’under 15, quindi, coach Cozzolino porta anche un’altra formazione all’epilogo di campionato, puntando magari anche a migliorare l’ottimo secondo posto colto con i ‘più grandi’.

Una final four che si disputa questo fine settimana a Gricignano, e che chiude un’esaltante stagione per le giovanili del Basket Club Giugliano targato Tecfi. Si parte proprio con i gialloblu, che scenderanno in campo alle 17:00 contro la Pallacanestro San Michele di Maddaloni; nell’altra semifinale, invece, di fronte Virtus 04 e Pro Cangiani; domenica le finali per il terzo e per il primo posto, che assegnerà il titolo regionale. Si punterà ancora una volta sul gruppo, un gruppo che ha dimostrato di giocare una buona pallacanestro e di sapersi divertire sia in campo che fuori.

Intanto, mentre l’attività agonistica continua a regalare gioie, proseguono anche le iniziative culturali della società diretta dal presidente Andrea D’Alterio: dopo la presentazione del libro di Vito  Faenza “l’isola dei fiori di cappero” e l’incontro con l’ufficiale dei Carabinieri Gaetano Ragano sul tema della legalità, giovedì 27 giugno alle 19:00 presso il PalaTecfi di via Casacelle ci sarà un convegno dal tema “fare impresa” con ospiti relatori Antonio Guarino titolare della Tecfi spa, Floriana Borriello direttore commerciale Auchan Giugliano, e Vincenzo Schiavo presidente regionale di Confesercenti.