Qualiano, si riunisce il consiglio. All’approvazione anche “L’isola della Legalità”

Qualiano, si riunisce il consiglio. All’approvazione anche “L’isola della Legalità”

QUALIANO – Per il 29 Luglio 2013 è fissato in prima convocazione la riunione di Consiglio comunale del Parlamentino civico di Qualiano. Alle ore 19.00, Sindaco e Consiglieri si ritroveranno nella sala consiliare della Casa comunale in piazza del Popolo 1, per discutere di tre argomenti all’ordine del giorno.

@Armando Di Nardo

Oltre alla rituale approvazione del verbale della seduta precedente, sono previste delle comunicazioni del Presidente del Consiglio, Raffaele De Leonardis e l’approvazione del progetto definitivo: “Isola della Legalità” – Centro per lo stoccaggio dei rifiuti ed il deposito dei mezzi sequestrati – Finanziamento Pon Sicurezza 2007/2013. 

Intanto il sindaco De Luca, sta cercando di sbloccare i fondi regionali, per le borse di studio ed i fitti, che sono condizionati al pagamento di oltre due milioni di euro, parte del debito che il Comune ha accumulato nei confronti di Eniacqua Campania.

“Stiamo cercando di fare una transazione, che ci metterà in condizioni di percepire fondi che non ci vengono erogati proprio per il debito che è stato accumulato. – sottolinea il sindaco De Luca- Abbiamo fatto molti incontri in Regione e siamo sulla via della conclusione dell’accordo. Ho buone speranze, che si possano sbloccare i fondi destinati ai cittadini”.

 

(comunicato stampa)