Qualiano, al Santo Stefano amichevole tra Equipe Campania e Savoia

Qualiano, al Santo Stefano amichevole tra Equipe Campania e Savoia

QUALIANO – L’appuntamento è per le ore 16,30 di giovedì allo stadio comunale Santo Stefano di Qualiano, per una amichevole/allenamento tra una rappresentativa dei calciatori disoccupati e la formazione biancoscudata del Savoia Calcio. L’ingresso allo stadio è gratuito e l’assessore allo Sport del Comune di Qualiano, Venturino Cerqua, invita tutta la cittadinanza ad assistere all’evento sportivo.


“Un altro passo avanti accanto ad atleti che si impegnano ogni giorno per raggiungere importanti risultati. Siamo orgogliosi di aver offerto questa opportunità ad un gruppo, che ha dimostrato di essere coeso e determinato anche grazie a tutto il lavoro di allenamento che è stato fatto presso il nostro stadio cittadino”. L’assessore Cerqua, non nasconde la soddisfazione per l’iniziativa promossa dall’associazione Equipe Campania in sinergia con l’Associazione Italiana Calciatori, che ha radunato oltre 50 calciatori professionisti senza ingaggio presso lo Stadio Santo Stefano.

Nelle precedenti amichevoli disputate in questo mese, l’Equipe Campania si è sempre imposta sulle avversarie incassando la vittoria con margini di distacco molto netti, a conferma della qualità e del calibro professionista di ogni uomo che scende in campo. 

All’incontro assisterà anche l’Esecutivo qualianese guidato dal sindaco Ludovico De Luca, che incontrerà i calciatori ed Antonio Trovato, collaboratore regionale dell’AIC, per fare il punto della situazione a conclusione dell’iniziativa, che ha portato tanti giocatori professionisti di indiscussa bravura ad allenarsi allo stadio comunale di Qualiano.  “Ci auguriamo che per ognuno di loro ci sia una collocazione lavorativa, che li possa portare a proseguire la carriera con passione e dedizione trasferendo in  particolare ai più giovani, valori fondamentali come la tenacia e la costanza nell’impegno se si vuole raggiungere qualunque obiettivo”, sottolinea il Sindaco.

Gli allenamenti dell’Equipe Campania al Santo Stefano sono iniziati il 16 Luglio e termineranno il 30 Agosto. Il progetto si propone di creare una squadra di professionisti e dilettanti senza contratto offrendo ai giocatori la possibilità di svolgere la preparazione atletica con professionisti del settore e di mettersi in mostra in alcune partite amichevoli come quella di domani con il Savoia.