“LibereVociFestival”, Nadia Grace vince la finale canzoni inedite

“LibereVociFestival”, Nadia Grace vince la finale canzoni inedite

Vittoria al “fotofinish” per la giovane ragazza di San Vitaliano. Sul podio, insieme a lei, Massimiliano Musella e Erberto Violetti. Stasera ultimo


Vittoria al “fotofinish” per la giovane ragazza di San Vitaliano. Sul podio, insieme a lei, Massimiliano Musella e Erberto Violetti. Stasera ultimo appuntamento con la finale della sezione cover

 

GIUGLIANO – Non sarà X-Factor e neanche San Remo. Ma il palco montato nell’auditorium del V Circolo di Giugliano, su cui si sono esibiti i 12 finalisti della VI edizione del LibereVociFestival presentata dai fratelli Mennillo, ha regalato emozioni degne di un grande pubblico. Ad aggiudicarsi la vittoria della sezione “canzoni inedite” Nadia Grace da San Vitaliano col brano “polvere”.

liberevociLa giovane si è aggiudicata il primo posto precedendo sul podio Massimiliano Musella di Giugliano col brano “Vivo” ed Erberto Violetti, giunto terzo, in gara in questa edizione con la canzone “Chi l’avrebbe detto”. La decisione, presa dalla giuria tecnica composta da musicisti e esperti di musica, è risultata molto difficile. I tre finalisti sono stati divisi da una manciata di voti. “Non me l’aspettavo. Sono lusingata”, il commento a caldo della vincitrice.

A Nadia Grace va anche il premio della critica. L’onorificenza, intitolata al compianto professore “Mimmo Marrone”, è stata assegnata dalla giuria dei giornalisti dopo una decisione altrettanto difficile.

Stasera sarà la volta della sezione cover, che vedrà sfidarsi 16 concorrenti in gara. Gli artisti si esibiranno sempre sul palco dell’auditorium del V circolo didattico. Sarà l’ultimo appuntamento di questa edizione 2013 del festival organizzata dall’associazione LibereInterpretazioni di Francesco Mennillo.

Si ringrazia per le foto Enrico Widler.